Kartell Bourgie, la rivoluzione trasparente nel mondo dell’illuminazione!

  1. Lampada Kartell Bourgie di Ferruccio Laviani.
  2. Scopriamo i diversi modelli:
  3. In conclusione, perché abbiamo scelto di parlare della lampada Kartell Bourgie su Opinioni dal Web;
  4. Non hai trovato la soluzione che stavi cercando ?
Kartell Bourgie

Lampada Kartell Bourgie di Ferruccio Laviani.

Tra le soluzioni più interessanti che stanno riguardando il mondo dell’illuminazione per ambienti, La lampada Kartell Bourgie, svolge sicuramente un ruolo di rilievo. Realizzata per Kartell nel 2004 dal noto designer Ferruccio Laviani, ad oggi è considerata una vera e propria icona di design.

Ciò che colpisce immediatamente l’attenzione di chi incrocia con lo sguardo questa lampada, è lo straordinario contrasto tra linee classiche e materiali di nuova generazione. Sebbene infatti le sue forme richiamino un’epoca passata, ricordando il design delle lampade in stile barocco i materiali di cui è composta riportano lo spettatore immediatamente alla quotidianità regalando un contrasto suggestivo.

Questa sua particolarità è peraltro uno degli aspetti di maggiore successo della Kartell Bourgie, poiché consente di poterla posizionare in ogni ambiente. Questa lampada di design, si adatta sia infatti, ad un arredamento di tipo contemporaneo che classico, anche se è probabilmente è in quest’ultimo che dà il meglio di sé.

Vediamo nello specifico Prezzo e caratteristiche della lampada Kartell Bourgie:

Offerta
Kartell 09070/B4 Bourgie Lampada da Tavolo, Cristallo, Policarbonato
  • Made in Italy
  • Designed by Ferruccio Laviani
  • Pack da 3 lampadine E14 3,6 W Led incluso
  • Ottimo per ogni spazio della casa

Scopriamo i diversi modelli della lampada Kartell Bourgie:

Bourgie Versione Oro

Un’altro degli aspetti che ha certamente contribuito ad ampliare la fama di questa lampada di design, è la varietà di versioni realizzate. Se nella versione trasparente la Kartell Bourgie riesce già a mettere in risalto il contrasto tra antico e contemporaneo, ma nella sua versione oro quest’aspetto è ancora più evidente.

Per anni il color oro è stato simbolo di sfarzo, è tale tonalità e ancora molto presente nell’arredamento più classico. La possibilità di risaltare ulteriormente il contrasto tra antico e contemporaneo grazie alla sua versione oro, risulta far apprezzare anche di più la Kartell Bourgie.

In particolare questa versione oro si adatta molto bene alle case arredate in stile chic o shabby chic oltre alle tipologie di arredamento antico come elemento di contrasto.

Kartell Bourgie Lampada da Tavolo, Confezione da 1 Pezzo, Oro
  • Dimensione prodotto: Ø37 x 68÷78
  • Materiale: 100% ABS
  • Designer: Ferruccio Laviani
  • Prodotto in Italia
Kartell Bourgie Lampada da Tavolo, Confezione da 1 Pezzo, Multicolor Fucsia, non dimmerabile, plastica
  • Dimensione prodotto: Ø37 x 68÷78
  • Materiale: 100% ABS
  • Designer: Ferruccio Laviani
  • Prodotto in Italia

Bourgie Versione nera

Tra le soluzioni di tendenza che non passano mai di moda, naturalmente non poteva mancare la Kartell Bourgie versione nera, per gli arredi più moderni. Il nero è da sempre un colore che non passa mai di moda, sopratutto in casa, ma oggi l’arredamento black è ancora più di tendenza. In una casa dal design contemporaneo non può mancare un oggetto nero, spesso un mobile, ma ancora più spesso una lampada come la Kartell Bourgie.

Il nero come colore d’arredo è certamente ad oggi uno dei colori più ricercati. Nel caso della lampada Bourgie però forse è quello che meno mette in mostra il contrasto tra lineamenti classici e i materiali moderni.

Kartell Bourgie Lampada da Tavolo, Confezione da 1 Pezzo, Nero, lampada con dimmer, policarbonato
  • Dimensione prodotto: Ø37 x 68÷78
  • Materiale: 100% Policarbonato
  • Designer: Ferruccio Laviani
  • Prodotto in Italia

Bourgie Versione Bianca

Ovviamente li dove c’è il nero, non può mancare il bianco. Tra i colori neutri di tendenza in cui viene realizzata la lampada Kartell Bourgie, non poteva mancare il bianco. Anche in questo caso, come nel caso della versione nera, i la Kartell Bourgie Bianca è fortemente apprezzata da chi preferisce un arredamento contemporaneo. Il Bianco è il colore neutro per eccellenza, insieme al nero, e come quest’ultimo si abbina perfettamente ad uno stile d’arredo moderno e minimalista.

In questo caso per’altro risulta molto interessante per’altro il dettaglio in color oro che si intravede dalla parte superiore della lampada. La parte interna del cappello della lampada, è infatti verniciata color oro, ma è possibile notalo solo in prossimità della stessa.

Offerta
Kartell Bourgie Lampada da Tavolo, Confezione da 1 Pezzo, Interno Oro, Bianco
  • Designer: ferruccio laviani 2004
  • Materiale: policarbonato colorato in massa e metallizzato
  • Dimensione prodotto: ø37 x 68÷78, altezza regolabile: da 68 a 78 cm
  • Indoor
  • Peso: 3.7 kg

In conclusione perché abbiamo scelto di parlare della lampada Kartell Bourgie su Opinioni dal web ?

Il marchio Kartell, è da sempre sinonimo di qualità è cura per i dettagli. Sin dagli inizi degli anni 50, quando inizia il percorso del marchio Milanese, non viene persa occasione per mettere in luce il suo carattere innovativo. L’innovazione è infatti da sempre uno degli aspetti principali a cui guardano i prodotti Kartell.

Sebbene oggi la lampada Kartell Bourgie, sia un eccezionale espressione di come il marchio milanese punti a stravolgere le più comuni abitudini di arredo, va ricordato come questa sia solo parte di un lungo processo innovativo. Il marchio infatti già negli anni 50 fu tra i primi a puntare verso materiali di nuova generazione come plastica e derivati. Ricordiamo infatti come in origine, questi materiali erano utilizzati solo per la realizzazione di prodotti economici.

Kartell fu tra le prime ad intuire l’eccezionale potenziale di questi materiali, che dovevano posizionarsi al pari dei materiali ritenuti nobili come vetro o cristallo. Oggi appare chiaro come la scommessa fatta dal marchio sia pienamente riuscita, potendo osservare come su questa scia tantissime siano le aziende che hanno iniziato ad utilizzare questi materiali per la realizzazione dei propri prodotti.

Tra le aziende italiane più note specializzate nella produzione di articoli in policarbonato si ricordano ad esempio Scab Design o Grandsoleil.

Non hai trovato la soluzione che stavi cercando ?

Se ti sei appassionato alla lampada Kartell Bourgie, ma non ritieni che sia la soluzione che fa per te, non temere! Su Opinioni dal Web ogni settimana escono tantissimi nuovi post dedicati alla casa e all’arredamento in generale. Non perdere l’occasione dei restare sempre aggiornato, per farlo ti basta un like alla nostra pagina facebook. Periodicamente posteremo i nostri articoli più letti e apprezzati dai nostri lettori, offrendoti la possibilità di restare sempre aggiornato. Insieme ti aiutiamo a scegliere i prodotti migliori per i tuoi acquisti online cosi che potrai avere sempre il meglio!

Non vuoi attendere il prossimo post ? Di seguito ti segnaliamo alcuni dei nostri articoli più letti e apprezzati dai nostri lettori, inerenti all’argomento Kartell Bourgie! Buona lettura !