Scarpe antinfortunistiche estive, Opinioni e consigli per scegliere la soluzione migliore!

Mostra indice Articolo

Perché scegliere delle scarpe antinfortunistiche estive e leggere per il proprio lavoro?

Le scarpe antinfortunistiche estive si caratterizzano per un’aspetto in particolare, la loro leggerezza. Queste infatti pur offrendo protezione al piede, non lo soffocano e aiutano l’utilizzatore a muoversi facilmente durante il proprio lavoro.

Sebbene le scarpe antinfortunistiche leggere, abbiano come loro principale scopo la sicurezza e la funzionalità, per molti anche l’aspetto della scarpa ha importanza. Non è sempre detto infatti che si abbia tempo per cambiarsi dopo il lavoro, e avere delle scarpe antinfortunistiche dall’aspetto casual, può essere cruciale.

In questo senso, sono sempre di più le aziende di scarpe antinfortunistiche estive, che prendono spunto dai grandi marchi di sneakers per i loro modelli. Un esempio di questo, lo si può osservare guardando i diversi modelli realizzati da marchi come u power, diadora o TQGOLD

Scopri prezzi e disponibilità delle scarpe antinfortunistiche estive consigliate da opinioni dal web, e scegli la migliore per te!

1. Scarpe TQGOLD;

2. U-Power Red Lion Point;

U-Power RL20036 RedLion Point S1P SRC - Scarpe antinfortunistiche con suola Infinergy, Grigio scuro, 43 EU, Puntale in alluminio
  • Tomaia Nylon ultra traspirante e pelle scamosciata
  • Fodera Wingtex a tunnel d’aria traspirante
  • Puntale in alluminio
  • Antiperforazione e antiscivolo
  • Suola PU/PU Infinergy

3. Scarpe antinfortunistiche SUADEEX;

4. Scarpe antinfortunistiche LARNMERN;

LARNMERN Scarpe Antinfortunistica Uomo,Scarpe Antinfortunistiche Ultraleggeri Riflettenti Traspiranti Scarpe Punta in Acciaio Scarpe da Lavoro
  • Traspirante e confortevole: il materiale esterno delle nostre scarpe antinfortunistiche è realizzato in rete traspirante e rende il piede fresco e asciutto.
  • Anti shock steel: scarpe da uomo con punta in acciaio secondo gli standard europei possono avere una resistenza agli urti di 200 J e impediscono che i piedi vengano danneggiati da oggetti grandi e pesanti che cadono o si muovono.
  • Antiscivolo: le suole della punta in acciaio sono dotate di suola in gomma SRC antiscivolo. Mantenete i vostri piedi quando cammini in un ambiente di lavoro bagnato.
  • Design anti-torsione: anche con una curvatura di 90 gradi, le scarpe non sono facili da danneggiare. Assicurarsi che le scarpe da lavoro siano ancora eleganti dopo un uso ripetuto.
  • Leggero: dite addio ai tradizionali stivali antinfortunistici con punta in acciaio. Le nostre nuove scarpe per il tempo libero sono realizzate in materiale leggero a rete. Assicurarsi che le scarpe non siano più pesanti.

Marchi più noti di scarpe antinfortunistiche:

Di seguito due parole sulle scarpe antinfortunistiche estive u-power:

scarpe antinfortunistiche estive u-power

Nel settore dell’abbigliamento da lavoro, le scarpe antinfortunistiche estive u-power, sono indubbiamente una delle soluzioni più apprezzate. I motivi del successo di queste scarpe da lavoro, non vanno però ricercati nella fortuna ovviamente. Da sempre infatti, il marchio italiano, investe moltissimo nell’innovazione e nello sviluppo delle proprie scarpe antinfortunistiche e ciò proprio allo scopo di offrire il meglio ai propri clienti.

Linee scarpe antinfortunistiche estive U-power consigliate:

1) U Power Red Lion

Tra le novità più interessanti del marchio, la linea di scarpe antinfortunistiche estive U Power Red Lion, è tra le più apprezzate. Realizzate sia in versione maschile che femminile, queste scarpe da lavoro si caratterizzano per essere basse ed estremamente leggere e traspiranti.

Anche il puntale in questo senso è pensato per far traspirare il piede, realizzato in Airtoe Aluminium con membrana traspirante.

U-Power RL20036 RedLion Point S1P SRC - Scarpe antinfortunistiche con suola Infinergy, Grigio scuro, 42 EU, Puntale in alluminio
  • Tomaia Nylon ultra traspirante e pelle scamosciata
  • Fodera Wingtex a tunnel d’aria traspirante
  • Puntale in alluminio
  • Antiperforazione e antiscivolo
  • Suola PU/PU Infinergy

2) U Power s3

Allo stesso modo, sempre della stella linea, ricordiamo le scarpe antinfortunistiche estive u-power s3 realizzata con puntale in alluminio e sistema antiperforazione Save & Flex Plus. Questa scarpa adatta all’uso anche in ambienti umidi riesce a garantire un’elevato livello di confort grazie all’applicazione del PU espanso nell’intersuola.

U POWER - Strong S3 SRC, Scarpe Antinfortunistiche Unisex – Adulto
  • TOMAIA: Morbida pelle nabuk naturale bottalato idrorepellente, soffietto in nylon imbottito, collarino “no stress” per migliorare il confort
  • FODERA: Wingtex a tunnel d'aria traspirante
  • PUNTALE: Airtoe Aluminium con membrana traspirante
  • ANTIPERFORAZIONE: Save & Flex PLUS, senza metallo,100% della superficie protetta
  • NORMATIVA: EN ISO 20345:2066

Scopriamo le Scarpe antinfortunistiche estive Diadora:

Tra le linee più classiche, ma dalla straordinaria efficienza e praticità, ricordiamo le scarpe antinfortunistiche estive Diadora. Tra le più note realizzazioni del noto marchio italiano abbiamo le Glove II Text S1p HRO, le scarpe da lavoro Unisex in tessuto rete e vitello scamosciato. Questo modello in particolare si caratterizza per essere una scarpa da lavoro bassa in S1P con Puntale in alluminio 200J.

1) Scarpe antinfortunistiche Diadora Glove II Text S1p HRO

Diadora - Glove II Text S1p HRO, Scarpe da Lavoro Unisex - Adulto
  • Protezione e isolamento assoluti
  • Elevate tecnicità dei materiali

Allo stesso modo, molto interessante, dal design ancora più traspirante il modello di scarpe antinfortunistiche Diadora Run Net AIRBOX Low S3 SRC Unisex. Realizzata in crosta scamosciata idrorepellente con sistema di traspirazione laterale (Net Breathing System by Geox).

Il puntale di protezione in alluminio di queste scarpe da lavoro è il 200J, Materiale della scarpa: Tomaia: Pelle; Sintetico – Suola: Poliuretano.

2) Scarpe antinfortunistiche Diadora geox

Utility Diadora - Scarpa da Lavoro Bassa Run Net AIRBOX Low S3 SRC per Uomo e Donna
  • Diadora Utility è la linea che l'azienda italiana dedica ai lavoratori di diversi settori, con capi di abbigliamento e scarpe antinfortunistiche dallo stile unico. I capi, realizzati con materiali di prima qualità, riescono a garantire una protezione completa anche nei contesti più difficili rimanendo, allo stesso tempo, piacevoli da indossare anche nel tempo libero.
  • Scarpa da lavoro bassa per uomo e donna

Alternative ai grandi nomi, nel mondo delle scarpe antinfortunistiche estive.

Come si accennava all’inizio, tantissimi sono oggi i marchi di scarpe antinfortunistiche estive che si presentano come valide alternative ai grandi nomi del settore. Molte di queste soluzioni, non sono solamente economiche, ma offrono anche un’alto livello di protezione al piede grazie ai diversi sistemi di protezione.

Tra le più note, si ricordano in questo senso le scarpe antinfortunistiche SUADEEX realizzate in morbida fodera trasparente per offrire il massimo confort. Tra gli aspetti più interessanti che colpiscono sopratutto le attenzioni dei più giovani vi è sicuramente il design. Le scarpe SUADEEX hanno un’aspetto più giovanile e alla moda rispetto alle classiche scarpe da lavoro. Pensate per offrire il massimo livello di protezione a piedi e caviglie, le SUADEEX sono realizzate con tomaia in mesh trasparente e standard leggero in acciaio inossidabile 200 joule.

Confronta disponibilità e prezzi delle scarpe antinfortunistiche SUADEEX:

Tra i nuovi marchi di scarpe antinfortunistiche estive ricordiamo il marchio TQGOLD

Anche le scarpe da lavoro TQGOLD, si presentano come delle scarpe antinfortunistiche estive leggere e traspiranti. Realizzate in fodera, queste scarpe da lavoro possono essere piegate liberamente, offrendo comunque una notevole protezione al piede.

Vediamo maggiori dettagli sulle scarpe da lavoro del marchio TQGOLD:

In conclusione a chi è consigliato l’acquisto di delle scarpe antinfortunistiche estive traspiranti?

Sebbene, tutti i diversi modelli di scarpe antinfortunistiche estive offrano un’elevato livello di protezione, va da se che le linee in tela traspiranti, possono non adattarsi a tutte le tipologie di lavoro. La tela infatti sembra adattarsi meglio ad attività lavorative che pur necessitando di una scarpa rinforzata richiedano maggiore elasticità.

Questa tipologia di calzature antinfortunistiche, sembrano prestarsi meglio a tipologie di lavoro dinamiche come, il lavoro in magazzino o nel trasporto. Le stesse, vista l’alta flessibilità in combinato all’eccezionale livello di protezione, si prestano anche ad un utilizzo di tipo escursionistico.

Per chi lavora in cantiere, dove è più facile trovarsi a camminare in zone con punte laterali sporgenti, si consiglia al contrario l’utilizzo di scarpe non in tela. Un esempio classico molto apprezzato in questo senso, come abbiamo già visto, sono le scarpe antinfortunistiche Diadora. L’utilizzo della pelle scamosciata rispetto alla tela, tende a resistere meglio a graffi accidentali che possono sopravvenire nella parte superiore della scarpa. Una lesione nella tela infatti potrebbe aprirsi ulteriormente nel lungo termine, cosa più difficile se la scarpa è realizzata in pelle.

Non hai trovato la soluzione che stavi cercando?

Sei alla ricerca di un paio di scarpe antinfortunistiche estive, ma non hai ancora trovato qui la soluzione che stavi cercando? Il settore delle scarpe scarpe antinfortunistiche è molto amplio, qui noi abbiamo preso in esame solo alcuni dei marchi più noti ed apprezzati del settore, ma tantissime altre sono le soluzioni oggi commercializzate! Su Opinioni dal web poi ogni settimana avrai la possibilità di confrontare alcune tra le migliori articoli acquistabili online. Non solo scarpe antinfortunistiche ovviamente, Articoli per la casa e da lavoro, Fai da te, Sport e Tempo libero, queste sono solo alcune delle nostre categorie più lette!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità, in modo da conoscere le soluzioni più interessanti disponibili ti basta un like! Segui la nostra pagina Facebook! Li ogni settimana posteremo i nostri articoli più letti, al fine di aggiornare periodicamente i nostri lettori sulle ultime novità in uscita!

Non vuoi attendere l’uscita del prossimo post? Di seguito ti segnaliamo alcuni dei nostri articoli più letti correlati all’argomento scarpe antinfortunistiche , buona lettura !