Fabbricatore di ghiaccio, Opinioni e consigli per selezionare il migliore!

Fabbricatore di ghiaccio consigliato

Perché acquistare un fabbricatore di ghiaccio casalingo?

Con l’estate alle porte, sempre più persone cercano nuovi modi per refrigerarsi, e il fabbricatore di ghiaccio casalingo è certamente tra le soluzioni più funzionali per questo scopo. Una macchina per il ghiaccio infatti consente di produrre in pochi minuti un elevato numero di cubetti pronti per essere utilizzati e serviti nelle tue bevande preferite.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, in pochi minuti, un fabbricatore di ghiaccio consente di produrre grandi quantità di cubetti. In questo modo, ti evita di di dover preparare molte ore prima decine di forme per il ghiaccio per soddisfare le necessità di una cena o una festa.

Alcune macchine per il ghiaccio, consentono perfino la possibilità di variare le dimensioni dei cubetti così da regolarti in base alle dimensioni del bicchiere. Questa macchina viene poi spesso richiesta dagli amanti dei succhi che si trovano ad acquistare un estrattore di succo a freddo. Il ghiaccio prodotto infatti viene spesso utilizzato per rinfrescare i succhi prodotti, può essere infatti successivamente triturato ed utilizzato per le diverse necessità.

Qual’è il migliore fabbricatore di ghiaccio?

Per aiutarti a scegliere la macchina per il ghiaccio migliore, abbiamo messo a confronto per te alcune delle soluzioni più performanti al momento in commercio. Consulta la nostra scheda di confronto per esaminare i diversi modelli di fabbricatori di ghiaccio casalingo selezionati da Opinioni dal Web.

Scheda confronto macchinine per fare il ghiaccio ad uso domestico;

Table could not be displayed.

Quali aspetti confrontare prima di acquistare il proprio fabbricatore di ghiaccio?

Sebbene esteticamente ogni fabbricatore di ghiaccio appaia simile ad un’altro, a livello funzionale e meccanico, diversi sono gli aspetti che possono variare. Uno dei fattori che va tenuto in considerazione, quando si valuta una macchina per fare il ghiaccio è il tempo che il fabbricatore impiega per completare un ciclo produttivo. Sicuramente osservando la nostra scheda di confronto avrete notato l’indicazione media di due tempistiche, ad esempio “produzione in 6-13 minuti”. Questo dato sta ad intendere nel caso, che i tempi di produzione dei cubetti, possono variare da 6 a 13 minuti in base al tipo di tipo di cubetto scelto, piccolo o grande, se disponibili due misure.

Il tempo di erogazione dei cubetti, dipende principalmente dalla potenza del fabbricatore. Un maggiore wattaggio della macchina, corrisponderà di media ad una maggiore velocità di erogazione.

Oltre alla velocità di erogazione, anche la diversa tipologia di misura del cubetto, realizzata dal fabbricatore di ghiaccio, appare rilevante. Infatti non tutte le macchine per fare il ghiaccio, offrono la possibilità di variare la misura del cubetto. La gran parte dei fabbricatori di ghiaccio casalinghi non permettono di realizzare più di 3 tipi di misure.

Per superare il limite della dimensione del cubetto di ghiaccio, spesso non adatto a determinate tipologie di piatti o cocktail, è comunque possibile acquistare un tritaghiaccio. Quest’ultima macchina infatti è lo strumento tipico che viene utilizzato per realizzare il ghiaccio a scaglie, la misura che spesso viene utilizzata per contornare i piatti di pesce.

Maggiori dettagli sulle tipologie di fabbricatori di ghiaccio consigliati da Opinioni dal Web, che realizzano i cubetti in tre misure differenti:

H.Koenig KB15 Macchina per ghiaccio, fabbricatore cubetti 3 misure, 15 kg, Ciclo produttivo 6-13 minuti, Senza impianto idraulico, Acciaio Inox, 100W
  • Capacità di produzione giornaliera: 12 kg
  • Ciclo di produzione: da 6 a 13 minuti
  • possibile scegliere tra 3 dimensioni dei cubetti di ghiaccio
  • Non necessita impianto idraulico.
  • Garanzia 2 anni
Offerta
Klarstein Mr. Black-Frost - Macchina per Cubetti di Ghiaccio, 15 kg/24 h, 150 Watt, 3 Dimensioni Cubetti, Preparazione in 6-15 min, Serbatoio d´Acqua: 3,3L, Timer, Display LCD, Nero
  • PREPARAZIONE VELOCE: 3,3 litri di acqua ci stanno nel serbatoio del Klarstein macchina per il ghiaccio Mr. Silver-Frost da 150 wat, che inizia subito dopo il riempimento con la produzione. Dopo soli 6-15 minuti, strimpellano i primi cubi nel recipiente.
  • TRE MISURE: affinché i cubi abbiano la giusta dimensione, è possibile scegliere tra small, medium e large premendo un pulsante. Il volume di produzione dell´ice maker ammonta a 15 kg di cubetti al giorno, fintanto che viene suusiste rifornimento d´acqua.
  • NESSUN RETROGUSTO: la forza lavoro di Klarstein Mr. Silver-Frost macchina per cubetti di ghiaccio, non naturalmente lascia nessun retrogusto cattivo, perché il suo sistema di pompaggio e il suo rivestimento in plastica sono prodotti con materiali neutri al gusto.
  • FACILE DA UTILIZZARE: la macchina per cubetti da ghiaccio viene azionato tramite una sezione operativa esplicativa con 4 pulsanti e Status LED. Qui, con alcuni tasti, anche il timer (0.5 - 19.5 ore) può essere programmato per l'uso a tempo.
  • COMPATTO E FACILE DA PULIRE: L'alloggiamento in acciaio inox curvo con finestra di visualizzazione impressiona con la sua facilità di pulizia e piccoli requisiti di spazio. Anche il design in parte smontabile rende più facile pulire dopo l'utilizzo.

Dettagli tritaghiaccio Princess 282984, per realizzare il ghiaccio a scaglie:

Offerta
Princess 282984 Tritaghiaccio Elettrico, 55W , 0.6 l, Argento
  • Contenuto della scatola: 1
  • Garanzia: 2 anni
  • Dimensioni: 24 x 15 x 23 cm
  • Potenza: 55 W
  • Voltaggio: 230 V

Fabbricatore di ghiaccio professionale, per un utilizzo di tipo lavorativo.

Ovviamente, ogni modello preso in esame fino a questo momento può considerarsi un fabbricatore di ghiaccio casalingo o al più semi professionale. Probabilmente infatti chi ha necessità di tipo lavorativo, si orienterà verso un fabbricatore di ghiaccio professionale più potente e con maggiore capacità di immagazzinamento.

Una macchina per fare il ghiaccio professionale avrà dei consumi maggiori rispetto ai fabbricatori domestici, ma il tutto è legato alle maggiori capacità della stessa. A seconda del modello scelto infatti un fabbricatore di ghiaccio professionale, può arrivare a fare anche 50 kg di ghiaccio in 24 h.

In questo caso si fa chiaramente riferimento a macchine più robuste ed ingombranti rispetto ad un modello di fabbricatore di ghiaccio casalingo. Queste ultime infatti sono pensate per essere in anche facilmente trasportate in giardino per le proprie feste all’aperto o altrove. Mentre un fabbricatore di ghiaccio professionale è pensato per essere collocato in una posizione stabile insieme agli altri elettrodomestici che è possibile trovare in una cucina da lavoro.

Di seguito vediamo alcuni fabbricatori di ghiaccio professionali nel dettaglio, Foto, specifiche e prezzo:

No products found.

Consumi di un fabbricatore di ghiaccio

Uno degli aspetti che spesso preoccupa chi si avvicina all’acquisto di un fabbricatore di ghiaccio, sono i consumi di queste macchine. Al fine di limitare l’impatto energetico del fabbricatore, molte case hanno inserito dei blocchi all’attività produttiva, una volta raggiunto il numero massimo di cubetti contenibili nel serbatoio. Nonostante quest’accorgimento però l’aspetto dei consumi rimane in genere rilevante per chi si avvicina all’acquisto.

Sebbene ci siano fabbricatori di ghiaccio che consumino meno, impattando sulla propria capacità produttiva, è chiaro che il consumo di ognuna di queste macchine sia legato alle esigenze professionali. Chi ha bisogno infatti di un apparecchio capace di produrre grandi quantità di ghiaccio, dovrà necessariamente munirsi di una macchina più potente.

L’aspetto del consumo, è poi sicuramente molto sentito sopratutto da chi acquista un fabbricatore di ghiaccio professionale. Va da se infatti che una macchina con un wattaggio elevato in costante attività comporti un importante sforzo energetico.

Non hai trovato la soluzione che stavi cercando ?

Sei interessato all’acquisto di fabbricatore di ghiaccio, ma non hai trovato qui la soluzione più adatta alle tue necessità ? Non temere, su Opinioni dal Web ogni settimana escono tante novità legate al mondo della casa e non solo! Idee e soluzioni per aiutarti a scegliere i migliori prodotti acquistabili online! Macchine da cucina e non solo!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità, non perdere l’occasione di seguirci! Per farlo ti basta un Like alla nostra pagina Facebook! Ogni settimana qui pubblicheremo gli articoli più letti ed apprezzati dai nostri lettori, cosi da aiutarti a restare sempre aggiornato sulle ultime novità in vendita online!

Non vuoi attendere la pubblicazione del prossimo post ? Di seguito ti segnaliamo alcuni dei nostri post legati al mondo della casa, più letti più letti ed apprezzati di nostri lettori! Buona lettura!